lunedì 9 settembre 2013

My summer in a Moleskine: back home.

Sono tornata, anzi siamo tornati: io, la mia valigia, un sacco di foto, di ricordi, libri, profumi, conchiglie e questa volta, per non farsi mancare niente.. anche con una bella bronchite!



E'stata ancora una volta, una splendida estate che mi ha portato nuovamente nei posti a me cari della Versilia e me ne ha fatti conoscere di nuovi: Alghero e la sua costa, Sarzana e la sua "Soffitta in strada", Pontremoli, il suo Premio Bancarella e i testaroli al pesto..ma la cosa piu importante è che ho avuto la possibilità di trascorrere quelle giornate insieme alle persone a me piu care.



Ho scoperto posticini splendidi e non mancherà occasione per raccontarvi della loro magia e di cosa ci ho trovato...la mia Molaskine è talemnte piena di appunti e annotazioni che mi sono dovuta allargare a scrivere gia nelle pagine dei prossimi mesi!






Scriverò presto anche dei libri bellissimi che mi hanno tenuto compagnia in quelle settimane e di quei piccoli dettagli che sono risucita ad immortalare con le mie foto.




Grazie..a tutte quelle persone che hanno reso così speciali quei giorni, e anche se ora ci hanno risparpagliato lontano.. mai come oggi sento così profonde e vere le parole di Cesare Pavese:
"Quando ci lasciavamo non ci pareva di separarci, ma di andare ad attenderci altrove"


Ciao ciao Estate.. torna presto!


Nessun commento:

Posta un commento