domenica 22 settembre 2013

ARTESAURO: il mercatino di Via Nazario Sauro a Parma

Ieri sono tornata a Parma dopo svariete settimane di assenza e non potevo trovare occasione migliore che per Artesauro, il mercatino degli hobbisti di Via Nazario Sauro. 



Questa piccola via nel centro di Parma è da sempre la mia preferita, è un luogo conosciuto per essere il quartiere degli antiquari ma oltre a loro, puoi trovare anche negozietti dagli assortimenti piu particolari, dal vintage, all'arredamento shabby-chic, dall'abbigliamento contemporaneo alle tappezzerie piu ricercate, dall'oggettistica artigianale ai giocattoli vecchi. 





"Grazie ad ARTESAURO riscoprirete le emozioni di una volta, quando, passeggiando per le vie dei borghi, si veniva attratti da bambole di pezza, vecchie spille, dischi di vinile, giocattoli di legno, mobili d'epoca."



"Il mercatino di Nazario Sauro è presente un sabato al mese per cercare di riproporre il concetto di arte "inteso come capacità dell'uomo di creare qualcosa che attraversi l'armonia e la bellezza. Come una volta ritorniamo al gusto della ricerca del pezzo unico che rappresenterà per sempre il ricordo di un attimo." 








In realtà ieri ho trascorso tutto il giorno al mercatino inquanto esponevo le creazioni di una mia cara amica, della quale ora non vi svelerò nulla perchè merita un post interamente per se'!


 Per me è stata una giornata meravigliosa, che mi ha dato modo anche di rivedere un sacco di persone speciali che mi sono venute a trovare, una gioranta di inizio autunno che, per gentile concessione del sole che ci ha scaldato con la sua presenza, è stata invasa dai colori delle svariate creatività che li si sono date ritrovo. 



 I prossimi appuntamenti con Artesauro saranno: 
- 19 Ottobre 2013 
- 16 Novembre 2013 

e, aspettando il Natale, gli appuntamenti in Nazario Sauro saranno ancora piu numerosi:  
- 7 Dicembre 2013 
- 8 Dicembre 2013 
- 14 Dicembre 2013 
- 21 Dicembre 2013 


Sempre ieri ho approfittato dell'occasione per tornare nel mio negozio preferito, "Atmosfere", che ad Ottobre presentera' tutte le nuove collezioni per la casa e di l'abbigliamento, ma soprattutto ci deliziera'nuovamente con i suoi meravigliosi brunch (prossimamente nel blog, stay tuned!). 


ATMOSFERE STORE 
VIA NAZARIO SAURO 18/A 
PARMA 

Ho scovato anche un nuovo Bakery caffè che consiglio a tutti gli amanti dei Cupcake! 


BURRO E MARMELLATA 
Bakery Caffè 
Via XXII Luglio 7 
Parma 

Per un panino veloce consiglio invece un posto storico di cui avevo sentito parlare da tempo ma che ho avuto modo di "testare"solo ieri: 


DA WALTER-LA CLINICA DEL PANINO BORGO PALMIA 2/D 
PARMA 

Non ha bisogno di raccomandazioni, il nome è gia una garanzia! 

Questo è stato il mio primo w-e di ritorno alla "modalità fall-winter", ed è stato interamente annotato sulla mia Moleskine per tutte queste e le tante altre piccole cose di cui è stato costellato. 
Spero anche il vostro sia stato un w-e da ricordare, buon inizio settimana a tutti!


Nessun commento:

Posta un commento