mercoledì 25 settembre 2013

KINFOLK's world

Quando lo scorso inverno rientravo a casa e trovavo la sua copia appena arrivata dall'America provavo le stesse emozioni di quando da piccola scartavo i regali di Natale. 




 Chiamarlo magazine è riduttivo inquanto nelle sue pagine c'è soprattutto una filosofia di vita che condivide questa piccola comunità di creativi, capeggiati da Nathan Williams, che lo ha fondato nel 2011. 


Sono per lo piu'scrittori, fotografi, designer e cuochi che da Portland, la culla redazionale, si sono estesi a svariate localita'americane con qualche influenza anche in terra europea.



Celebrano l'arte di ritrovarsi, la convivialità, i cibi semplici, la bellezza della natura, le chiacchiere in libertà spese in ambienti tra il bucolico e lo spartano. www.kinfolk.com





Scordatevi quindi private party, paillettes, lustrini, cibi sofisticati o pezzi d'argenteria, il dress code di Kinfolk e'la semplicità.



E'una raccolta di storie, fotografie, ricette, interviste, frasi di ispirazione racconti di queste piccole adunate tra amici nate per confrontarsi e per trovare nuove cose da creare o da fare. 



Le foto che vi troverete riescono sempre ad andare oltre le cose per arrivare alla loro essenza, oltre i luoghi per catturare le più accoglienti atmosfere.


Kinfolk celebra il piacere dello stare in compagnia, ma anche in coppia o da soli.





I volumi sono quadrimestrali di 144 pagine, si acquistano anche nel loro sito e potete scegliere tra la versione cartacea o quella digitale.


Dal 2012 Kinfolk organizza cene di raduno sia negli Stati Uniti che in Europa, il programma degli incontri e'consultabile sul sito alla sezione "Events".



Un giorno riuscirò anche io a sedermi intorno alla loro tavola... magari proprio nell'incantevole Portland..


" THE KINFOLK TABLE- Recipes for small gatherings". è il loro primo cook book, fresco di stampa.
85 ricette raccolte da Nathan Williams nei suoi viaggi in giro per il mondo in cui ha amalgamato le singole influenze di chefs, cuochi non professionisti , designer, blogger e fotografi. 
Anche questo libro riflette la filosofia che sta di base alla loro arte del riunirsi: confort, semplicità e calma. 


Nella sezione "Film" del sito, troverete anche i video delle loro pubblicazioni (il mio preferito è "Break-fast for two") così come è imperdibile la sezione "Stories"..la mia preferita? ovviamente "How to make a hammock"...non si sa mai che un giorno proverò a costruirla!


Attualmente sono arrivati alla pubblicazione del volume n.9, che mi è proprio arrivato qualche giorno fa.
Purtroppo in Italia non e'ancora distribuito nei negozi e l'abbonamento alla versione cartacea e'abbastanza caro a causa delle spese di spedizione.. io me lo sono comunque regalato l'anno scorso e ora ho i miei volumi ben esposti nella mia cucina qualsi come complementi d'arredo!. 

In alternativa, per poter "assaporare" le atmosfere Kinfolk, vi consiglio di seguire il suo profilo su Pinterest (cercando "Kinfolk Magazine").
Buona lettura a tutti..o se preferite, buon appetito!

My wor(l)d:



Nessun commento:

Posta un commento