venerdì 8 novembre 2013

Il mio mondo:prima parte.

Ci sono un sacco di cose che amo, che fanno parte del mio modo di essere e del mio stile.
Oggi ne ho raccolte un po random..let's go!



I COLORI:
Amo i colori in genere..non mi stancherei mai di sfogliare le cartelle di Pantone, mi affascinano quasi al punto ipnotizzarmi.
I colori sono tutto.. basta pensare a come cambiano gli scenari da un giorno di pioggia (o ancora peggio di nebbia) a quando c'è il sole per capire come ogni ambiente o stile può cambiare in modo decisivo dai colori che ne fanno parte.
Ho una predilezione per i colori pastello e i coloniali.
Da qualche mese nutro una grande simpatia per il senape, ma i grigi e i beige melangiati restano indiscutibilmente i miei preferiti.




PASSAMANERIE
Amo le passamanerie, soprattutto quelle vintage.
Se ne trovano di meravigliose in svariate bancarelle dei mercatini di antiquariato.. Io ne ho recuperate di bellissime al mercatino di Tonfano in Versilia.
Amo soprattutto quelle su stoffa liscia, utili anche per impacchettare o per fare braccialetti.


Ci sono due posti speciali a Parigi per le passamanerie: la Drougerie e Mokuba.



STAMPE:
Adoro le stampe a fiori, i miei tessuti preferiti sono quelli di Libery of London.
Oltre ad essere un negozio, Liberty vende anche i suoi tessuti alle case di moda quindi, e'possibile trovare capi con queste stampe (prevalemtemente camicieria) anche in Italia.




VANIGLIA:
Il mio mondo sa di Vaniglia.
Profumi, doccia schiuma, candele e profumatori di casa hanno solo questa fragranza.
Non tutte le vaniglie in commercio mi piacciono, spesso scadono in una profumazione stucchevole quasi fastidiosa.
Dopo vari test su un campione inquantificabile di prodotti alla vaniglia quesi sono quelli che vi garantisco essere  i migliori nel loro genere:
Come eau de toilette indiscutibile supremazia di Vanilla Ligne St Barth, per le candele Vanilla Cupcake e Vanilla Lime di Yankie Candle, come bagnoschiuma la  Vanilla di The Body Shop.




STILE:
Mi piacciono le cose semplici.
Trovo che non c'è niente di più bello della classica t-shirt bianca con golfino su un paio di jeans.



Amo poi le geometrie standard delle righe alla marinara.
Rappresentano un passe par tout che non vincola negli abbinamenti e rende tutto più scanzonato.



CORONCINE DI FIORI:
Le adoro... Peccato che nessun dress code della vita quotidiana le contempli..



POIS:
Il mio mondo e'a pois.
In tanti oggetti per la casa, in alcuni accessori di vestiario, coperte, questi pallini colorati rimbalzano in più situazioni nelle mie giornate.





POCHETTE:
Più che amore questa e'vera mania.
Stando fuori tutto il giorno ho organizzato le mie borse con un sacco di pochette e astucci.




OXFORD:
Altra passione appena nata nei miei MUST-HAVE sono questa tipologia di scarpa, emblema dello stile garçonniere.
Nei colori classici nere o marroni..per non sbagliare le ho entrambe.



BRACCIALETTI:
Più che un accessorio, quelli che indosso quotidianamente sono ricordi di persone, o situazioni che porto con me sempre.
Mi piace crearne e comprare quelli che vendono le bambine in spiaggia.. cosi artigianali e irregolari, per me sono i piu belli! E poi bisogna incoraggiare la creatività fin da piccoli!
... mi rendo conto di averne un numero esagerato per aver solo due polsi...a volte vorrei avere tutte le braccia della Dea Cali'!


Buon w-e a tutti.. per me e'stata una settimana che è volata, straripante di impegni, delle abituali corse, picchi altissimi di felicità, ma pure un'arrabbiatura...
Spero che la prossima mi porti l'ultimo pezzo che manca per potermi dire di nuovo la persona più felice del mondo (nonché motivo della mia arrabbiatura...) ...


....il mio lettoooooooo!!!

Paola





Nessun commento:

Posta un commento