domenica 2 febbraio 2014

Venticinque Gennaio Duemila quattordici: un sabato a casa di Alice.

Amo creare con le mia mani, mi rilassa e mi da soddisfazione vedere il risultato anche quando imperfetto, anzi, sono proprio le imperfezioni dei miei lavoretti che li rendono “pezzi unici”e l'aspetto di loro che più mi entusiasma.



Sabato scorso sono stata in un posto unico, a casa di Alice, in Wonderland.


Seguo Gaia e il suo blog da un paio d’anni, e da subito i suoi post sono diventati la compagnia delle mie pause caffe in ufficio, una lettura obbligata un po come la Gazzetta dello sport per un maschietto di lunedì mattina.

 

Quel sabato si è tenuto un workshop, ospite Silvia di Giochi di carta, un vulcano di creatività e simpatia.


Insieme a un gruppetto di ragazze provenienti da svariate città, fortunatamente tutte alle prime armi come me, ci siamo dilettate con carta, colla e forbici a creare due lavoretti molto carini.



E’stata una giornata estremamente piacevole, in compagnia di ragazze che non conoscevo, alcune di loro solo virtualmente da istagram o dai loro blog, ma si è creato da subito un ambiente amichevole e scherzoso e per tutta la durata del corso le risate non sono mancate.

 

Gaia ci ha accolto con la stessa dolcezza come se ricevesse delle sue amiche, ci ha ospitato nella sua casa “da rivista” ancora addobbata a festa e ci ha rifocillato con tante delle prelibatezze di cui spesso condivide le ricette nel suo blog.


 
E’bello incontrare persone come loro, condividere le stesse passioni, trovare nuovi spunti per inventare qualcosa di nuovo.


C'era un sole limpido che ci spiava dal cielo di Bologna..le nostre carte colorate, il profumo del caffè, il cinguettio delle chiacchiere, le risate, i biscotti di Elena, il portachiavi a cuore che ci ha regalato Federica, l'inaspettato quanto gradito sorriso dolce di Carlina.. una giornata che mi ha lasciato la stessa leggerezza di un giorno di primavera.

Buon inizio settimana a tutte!




 

 

2 commenti:

  1. Ciao! e piacere, ho appena scoperto questo tuo bel blog e leggo dello ws da Gaia con Silvia.... pensa che avrei dovuto esserci, ho disdetto all'ultimo e più guardo le vostre foto più penso che mi son persa un gran bel pomeriggio! Ma mi rifarò! mi piace molto qui, ti seguirò con piacere!
    ciaoo
    Lisa
    PS: anche io Moleskine dipendente!
    ciaoo

    RispondiElimina
  2. Ciao Lisa, grazie di aver lasciato queste righe sulla mia Moleskine!:-) sono certa che Gaia organizzerà altri bei momenti per stare insieme e magari ci conosceremo di persona proprio in wonderland! Complimenti per il tuo blog e'una vera meraviglia! Ho visto la foto della tua Moleskine.. Così colorata l'adoro! Buona giornata. Paola

    RispondiElimina